lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Sassuolo: morto Cirillo Mussini, il ricordo del Sindaco





Sassuolo: morto Cirillo Mussini, il ricordo del Sindaco

“Con Cirillo Mussini Sassuolo non perde solamente uno dei più grandi e apprezzati pionieri della ceramica, perde soprattutto un grande uomo, una mente brillante, un medico prestato all’imprenditoria e che dalla sua vera professione seppe trarre la grande capacità di conoscere le persone, motivarle, farle crescere, creando così le nuove generazioni di manager”. Il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi commenta così la scomparsa di Cirillo Mussini, fondatore del Gruppo Concorde, avvenuta nella notte tra venerdì e sabato.


“Il Professore – prosegue Pattuzzi – con una cattedra universitaria in Reumatologia e un ambulatorio, si dedicò all’industria ceramica con la stessa passione che aveva per i suoi studi e i suoi pazienti, riuscendo a creare uno dei Gruppi ceramici più importanti, composto essenzialmente da persone giovani e motivate. Lucido, brillante, acuto, geniale: era una persona che guardava al domani con la semplicità che gli proveniva dalle sue origini.
Ricordo una frase che mi disse molti anni fa: spero di riuscire a insegnare ai miei nipoti almeno una cosa: che non si può vivere senza sognare.
Cirillo Mussini – conclude il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi – mancherà a tutta Sassuolo, non solo al mondo ceramico”.




















Ultime notizie