martedì, 21 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Modena: S.Filippo Neri, dalla Fondazione nuovo finanziamento


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


Modena: S.Filippo Neri, dalla Fondazione nuovo finanziamento

La Fondazione Cassa di Risparmio di Modena ha approvato nei giorni scorsi un finanziamento di 658mila euro per i lavori di ristrutturazione e per l’acquisto degli arredi dell’Istituto San Filippo Neri, destinato ad uso di residenza universitaria di Arestud, l’Azienda per il Diritto allo Studio Universitario di Modena e Reggio Emilia.

Grazie al finanziamento, che si aggiunge a quello di 1 milione di euro erogato in precedenza dalla stessa Fondazione e al milione e 530 mila euro da parte della Regione Emilia Romagna ai sensi della legge regionale 24/2001, la residenza – i cui lavori di ristrutturazione sono in corso dall’anno scorso – sarà aperta in autunno per ospitare gli studenti già a partire dall’anno accademico 2007/2008.

I lavori del cantiere riguardano una superficie di 2.190 metri quadrati e permetteranno di mettere a disposizione degli studenti universitari 72 posti letto (destinati agli studenti che beneficiano del posto alloggio erogato da Arestud), una biblioteca con 60 postazioni, un’emeroteca per 30 utenti e una piccola palestra.

Arestud per l’anno accademico 2006/07 è oggi in grado di assicurare 372 posti letto nella città di Modena. Inoltre, è impegnata ad incrementare l’offerta residenziale per gli studenti universitari fuori sede – oltre che attraverso l’intervento sul San Filippo Neri – anche con la ristrutturazione della residenza Allegretti in via Vignolese, in cui saranno ricavati 80 posti letto.
L’intervento rappresenta il primo stralcio si un progetto complessivo di recupero dell’edificio, che garantirà complessivamente 152 posti letto e prevede interventi su un’area di 5.910 metri quadrati, compresa la realizzazione di un punto di ristorazione.

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO














PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie