martedì, 21 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeEconomiaModena: incentivi per svantaggiati e donne senza lavoro


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


Modena: incentivi per svantaggiati e donne senza lavoro

Gli incentivi per il reimpiego dei lavoratori svantaggiati e di donne prive di lavoro assegnati dalla Provincia di Modena nell’ambito del programma nazionale Pari, gestito da Italia Lavoro spa, sono destinati alle aziende perché è ciò che ha previsto la Regione approvando le Linee guida del programma. Lo precisa la Provincia di Modena in relazione agli interventi firmati “Sportello dei Diritti” che fanno riferimento alla situazione di altre regioni italiane.


Il bando provinciale, infatti, è stato definito sulla base delle Linee guida della Regione e mette a disposizione delle aziende 264 mila euro. Un altro bando per concedere assegni di formazione alle donne è in programma per le prossime settimane e prevedrà risorse per 215 mila euro.

Le modalità dell’attuale bando rivolto alle imprese sono due: contributi da 5 mila euro alle aziende che assumono a tempo indeterminato lavoratori svantaggiati o donne prive di lavoro; contributi da mille euro per le aziende che realizzano azioni formative per assumere donne a tempo indeterminato oppure con contratti a tempo determinato ma non inferiore a 12 mesi.

Le domande devono essere presentate entro il 21 giugno. Ulteriori informazioni sul contenuto e le scadenze del bando si trovano sul sito della Provincia alla voce bandi oppure rivolgendosi al servizio Politiche del lavoro: tel. 059 209065. Saranno ammesse al contributo le domande riferite ad assunzioni effettuate dal 2 gennaio al 21 giugno 2007.

Per soggetti svantaggiati si intendono ex detenuti, detenuti ammessi al lavoro esterno o in regime di semilibertà, persone sottoposte a trattamento curativo per tossicodipendenza e alcolismo, persone in situazione di disagio sociale certificate.

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO














PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie