martedì, 8 Luglio 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModenesePavullo: omicidio Venturelli, 18 anni ad assassino





Pavullo: omicidio Venturelli, 18 anni ad assassino

E’ stato condannato a 18 anni di reclusione, al termine del processo con rito abbreviato, Ammari Houssem Ben Abdelkerim, il ventenne tunisino accusato dell’omicidio di Claudio Venturelli, 40 anni, il commerciante di telefonia accoltellato e ucciso il 9 marzo 2006 a Pavullo. La condanna ha confermato la richiesta che era stata formulata dal Pm Giuseppe Tibis.


Claudio Venturelli venne ucciso durante un tentativo di rapina. L’assassino poi fuggito era stato arrestato dodici ore piu’ tardi alla stazione ferroviaria di Parma, mentre cercava di prendere un treno per allontanarsi.
Nascosta in una valigia c’era la refurtiva della rapina: oltre venti cellulari, due macchine fotografiche e un paio di rasoi, oltre al telefono a scheda della vittima. In tutto un bottino da 12.500 euro.

















Ultime notizie