Assegnato il secondo stralcio di lavori all’interno del progetto di Riqualificazione urbana dei quartieri Braida e Crociale e della frazione di Ubersetto.
“Sono state recepite in gran parte le indicazioni che erano arrivate dai cittadini – ha detto l’assessore ai lavori pubblici Elisabetta Valenti – e alla fine saremo in grado di vedere riorganizzate tre importanti zone del territorio che, è stato il nostro primo scopo, saranno abbellite e messe in sicurezza”.
Nel dettaglio ecco come procederanno i lavori.
Crociale: via Ghiarella, molto utilizzata dopo l’attivazione delle 2 rotonde, vedrà la posa di 5 incroci pedonali rialzati su via Volga, via Nilo, via Adda,via Tamigi e via Senna. Verrà rivista anche la viabilità di via Secchia e via Adige con i sensi unici. Su via Tamigi, inoltre, verrà creato un marciapiedi, riorganizzata l’alberatura ed organizzati i parcheggi e la segnaletica.
Braida: intervento su 2 passaggi pedonali per consentire un più facile e sicuro accesso verso il centro storico. E’ in corso di realizzazione il parco in piazza della Ceramica con ampliamento del parcheggio nella zona retrostante. Verrà rivista la viabilità con 2 passaggi pedonali su via Ghiarola Nuova e 1 sulla Circonvallazione; intervento anche per entrate ed uscite lungo la rotonda dell’Iperfamila.
Ubersetto: verrà modificata via Viazza 2° tronco con un marciapiedi fino a via IV Novembre e verranno posizionati due passaggi pedonali rialzati per ridurre le velocità dopo le segnalazioni dei residenti. Verrà creato un pedonale alberato vicino a parco esistente (che verrà riorganizzato con lavori a cura dell’ufficio verde del Comune).


