venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Il Sindaco di Formigine incontra i Sindacati




Il Sindaco di Formigine incontra i Sindacati

Il Sindaco, Franco Richeldi, ha incontrato in tarda mattinata una delegazione delle rappresentanze sindacali Cgil-Cisl-Uil in merito all’aumento dell’addizionale Irpef.

Il primo cittadino ha ricordato che, applicata per la prima volta a Formigine nel 1999, da allora non era mai stata ritoccata e che l’aumento dell’addizionale consente di mantenere invariate le tariffe dei servizi educativi e sociali con una conseguente riduzione della percentuale di copertura dei costi di un punto (da 47,5% a 46,4%).

“Entro la metà di marzo è in programma un incontro tra i sindacati e le Amministrazioni comunali del distretto ceramico che stanno lavorando ad una proposta di applicazione dell’ISEE che tenga in maggiore considerazione la capacità economica delle famiglie in relazione alle rette che queste sono chiamate a pagare – ha spiegato Richeldi – il prossimo 24 gennaio invece, è previsto un altro incontro tra i sindacati e i Comuni del distretto. All’ordine del giorno la situazione occupazionale e la tenuta economica delle aziende del territorio”.
















Ultime notizie