venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Sassuolo: ciclabile S.Michele, soddisfazione del Sindaco





Sassuolo: ciclabile S.Michele, soddisfazione del Sindaco

Nel corso del convegno “Strada facendo”, giovedì sera al teatro Astoria di Fiorano, l’assessore provinciale Egidio Pagani ha annunciato l’intenzione della Provincia di Modena di realizzare una pista ciclabile parallela alla strada provinciale per Castelvecchio, nel tratto che da Sassuolo porta a San Michele dei Mucchietti.

Un percorso in sicurezza per pedoni e due ruote su una strada ad alto grado di pericolosità, che purtroppo anche di recente è stata teatro di un incidente mortale. Dell’iniziativa si è detto soddisfatto il sindaco Graziano Pattuzzi, già durante lo svolgimento del convegno.
Soddisfazione che viene ribadita oggi.

“L’iniziativa della Provincia ci vede completamente d’accordo, perché la viabilità che porta alla frazione di San Michele, ormai frequentatissima e in continua espansione demografica, ha bisogno di soluzioni che rendano il percorso più sicuro. Ci siamo permessi di richiedere che la programmazione di opere viarie in questa zona includa anche la possibilità di realizzare una rotatoria fra la strada provinciale e l’accesso al centro di San Michele, un altro punto che, con una pericolosa svolta a sinistra, risulta ad alto rischio ed è stato teatro di numerosi incidenti, mortali in più occasioni.


Queste iniziative per la mobilità della zona, con altre che il Comune di Sassuolo intende intraprendere, potranno dare le prime necessarie risposte alle esigenze di San Michele”.
















Ultime notizie