sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiTorna domani a Sassuolo 'Educational global challenge'





Torna domani a Sassuolo ‘Educational global challenge’

Torna domani, sabato 25 novembre, a Sassuolo presso il Centro Commerciale Panorama, la campagna mondiale “Educational global challenge“(“Sfida Globale per l’educazione”) lanciata dall’organizzazione umanitaria Onlus ‘Save the Children’, sotto il patrocinio del Presidente della Repubblica.

Dopo la riuscita manifestazione del 24 settembre in Piazzale Della Rosa, la Sezione Femminile della C.R.I. di Sassuolo, avvalendosi della collaborazione fattiva delle altre componenti (Volontari del Soccorso e Pionieri), e con il patrocinio del Comune di Sassuolo, si è fatta carico dell’organizzazione e della conduzione di un nuovo evento, previsto appunto per sabato 25 novembre presso la galleria del Centro Commerciale Panorama a Sassuolo.

Si tratta di un’iniziativa dedicata ai bambini dai 7 ai 10 anni circa che decoreranno una piastrella sul tema: “Ogni bambino ha diritto ad una casa, ad una scuola”.
Il pannello derivante dalla composizione delle piastrelle, messe a disposizione dall’azienda “Casa Dolce Casa” nobiliterà i locali della Sezione Femminile nella prossima nuova sede della C.R.I. di Sassuolo.
L’iniziativa si svilupperà durante tutto il pomeriggio, dalle ore 15,30 alle 19 circa, intramezzata dalla merenda offerta ai bambini con succhi di frutta, gelati, bibite prevista per le 17,30 circa.

Si tratterà di un’occasione per coinvolgere i bambini di Sassuolo in una campagna che punta essenzialmente a favorire l’istruzione dei loro coetanei che vivono in Paesi in cui la guerra in corso, o appena terminata, rende impossibile anche un diritto sacrosanto come quello alla formazione scolastica.
Allo stesso tempo sarà l’occasione per una raccolta di fondi destinata sia a “Save the Children” che alla nostra Croce Rossa, il cui ruolo e la cui importanza non ha bisogno di presentazioni.
















Ultime notizie