mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiSassuolo: 'Prima colazione equa e solidale' V° edizione





Sassuolo: ‘Prima colazione equa e solidale’ V° edizione

La prima colazione equa e solidale torna sabato 25 e domenica 26 novembre in oltre duecento città italiane: un intero weekend interamente dedicato a momenti di informazione, incontro e degustazione di tè, caffè, miele, confetture, biscotti e altre buonezze.


A Sassuolo, La Bottega d’Oltremare, offre a tutti i
cittadini colazioni e merende differenti, dal sapore di dignità e di consumo consapevole, per conoscere i prodotti del Fair Trade e promuovere una nuova cultura del consumo improntata sui valori dell’equità, della sostenibilità e della trasparenza.
Tema centrale dell’iniziativa la campagna di
sensibilizzazione “Tessere il futuro” del consorzio
Altromercato che nasce per informare sugli squilibri sociali ed ecologici di un mercato senza regole: quello del cotone.

La prima colazione di sabato e domenica celebra a questo proposito i primi semi di un cotone equo e solidale che sta nascendo in questi mesi in Argentina per stimolare il sistema rispetto ai principi della tracciabilità e della trasparenza.

La prima colazione equa e solidale è presso
La Bottega d’Oltremare di via Fenuzzi 8 sabato (tutto il giorno) e domenica mattina; e presso l’associazione Temple Bar domenica pomeriggio.
















Ultime notizie