mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiSassuolo: domani sera al Carani arriva Gassman





Sassuolo: domani sera al Carani arriva Gassman

Dopo la prima dello scorso 13 novembre domani sera (ore 21) sul palco del Teatro Carani di Sassuolo salirà Alessandro Gassman protagonista e regista dello spettacolo “La forza dell’abitudine” di Thomas Bernhard, meravigliosa metafora della vita e dell’incapacità degli artisti di vedere realizzata compiutamente la propria arte il ambientata in un circo.


Un’utopia che il direttore della carovana, interpretato da Alessandro Gassman, non solo anela di raggiungere, ma tenta anche di imporre ai propri squinternati “subalterni” costringendo i giocolieri, i domatori, la ballerina, il nano, il buffone, nell’impossibile ricerca di un’esemplare esecuzione de “La trota” di Franz Schubert.



Sforzo improbabile, inutile, che non porterà mai a un risultato perché la vita stessa di girovaghi che conducono, costellata di incidenti, dissapori, inquietudini, non lo può permettere. L’unico a non arrendersi sarà proprio il patron del circo, convinto che fuori dalla perfezione non c’è vita. E così ogni giorno un’altra città, un altro pubblico, un altro inutile tentativo di raggiungere la compiutezza nell’arte.



La comicità assurda che scaturisce dal gruppo di circensi – interpretati dagli artisti del Circo Colombaioni – coinvolge inevitabilmente il pubblico in uno spettacolo giocoso, intenso e divertente.



Accanto ad Alessandro Gassman, alla sua prima esperienza come regista, gli altri interpreti dello spettacolo – prodotto da Società per Attori – sono Paolo Fosso, Sergio Meogrossi e gli artisti del Circo Colombaioni. Le scene sono di Gianluca Amodio, i costumi di Helga H. Williams, le musiche di Roberto Pivio e Aldo De Scalzi e il disegno luci di Marco Palmieri.


Info: tel. 0536 811084

Stagione teatrale Carani
















Ultime notizie