giovedì, 2 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeEconomiaFinanziaria: Conferenza delle Autonomie Locali





Finanziaria: Conferenza delle Autonomie Locali

Gli effetti della legge Finanziaria 2007 sulla predisposizione dei bilanci degli enti locali saranno al centro della Conferenza provinciale delle autonomie locali, convocata domani, lunedì 16 ottobre, alle 9,30, nella sala del Consiglio provinciale, in viale Martiri della Libertà 34 a Modena.

L’incontro, presieduto dal presidente della Provincia Emilio Sabattini, sarà aperto dalla relazione introduttiva dell’assessore provinciale al Bilancio Stefano Vaccari, quindi seguirà il dibattito. La Conferenza è allargata a parlamentari e consiglieri regionali modenesi.

“La difficile situazione finanziaria del Paese impone misure drastiche di contenimento della spesa al quale è chiamato a partecipare in maniera rilevante anche il sistema delle autonomie locali – osserva Sabattini – In questi anni gli enti locali, in particolare quelli modenesi, con enormi sacrifici hanno rispettato il Patto di stabilità europeo e sono stati volano di sviluppo economico e di coesione sociale. Servono oggi risorse e misure puntuali per continuare in questa direzione a fronte delle nuove sfide nel sociale, nelle infrastrutture, per la tutela dell’ambiente, lo sviluppo economico e il lavoro. Per questo motivo – conclude Sabattini – sono determinati nel chiedere chiarezza nella definizione del disegno riformatore e dei soggetti che vi devono partecipare, da protagonisti”.

Alla Conferenza provinciale delle autonomia locali partecipano i sindaci, i presidenti delle Comunità montane, i rappresentanti delle Associazioni e delle Unioni di Comuni.
















Ultime notizie