venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeSanitàSassuolo: il Day Hospital Oncologico è arrivato nel Nuovo Ospedale





Sassuolo: il Day Hospital Oncologico è arrivato nel Nuovo Ospedale

Si è concluso rapidamente e con successo il trasferimento del Day Hospital Oncologico nella sede del Nuovo Ospedale di Sassuolo. Si tratta di un trasferimento intermedio, in attesa del completamento della palazzina poliambulatoriale posta a fianco dell’Ospedale, ma i benefici della nuova sede, per quanto temporanea, sono stati da subito evidenti sia al personale che agli utenti.

“Il nostro arrivo nella nuova sede è stato caratterizzato da un notevolissimo livello di
accoglienza e di disponibilità” commenta il dottor Partesotti, responsabile del Day Hospital.

“Dalla Direzione Sanitaria all’ultimo degli addetti alla manutenzione, passando per i servizi alberghieri ed i supporti logistici, abbiamo trovato una cortesia ed un’efficienza superiori ad ogni nostra immaginazione, per le quali sento veramente il dovere di ringraziare tutti: la qualità del servizio ai nostri utenti passa anche attraverso
questi dettagli, che creano la qualità dell’ambiente ospedaliero. E per quanto riguarda il Day Hospital Oncologico, il miglioramento nella qualità dell’accoglienza è già tangibile: avendo più spazio a disposizione possiamo disporre di due letti in più, ma anche di più ambulatori, che ci permettono di offrire una maggior privacy ai nostri utenti ed ai loro familiari”.

Le prime impressioni degli utenti confermano il punto di vista degli operatori: il miglior beneficio che emerge da poche informali interviste ai circa 90 utenti che sono transitati dal Day Hospital tra lunedì e martedì è la miglior illuminazione (la sede precedente era al piano interrato) e la possibilità di godere del panorama della collina durante la terapia.
“Siamo sicuri” commenta il dottor Partesotti, “che questi dettagli apparentemente semplici avranno un ruolo molto importante nella qualità complessiva delle cure che prestiamo all’utenza. E ancora non hanno visto la collocazione definitiva, dove prevediamo di trasferirci verso la fine del 2007 al completamento della palazzina
poliambulatoriale!”.

















Ultime notizie