lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Sassuolo: Corso base di fumetto 'Nuvole di carta'





Sassuolo: Corso base di fumetto ‘Nuvole di carta’

L’Associazione Korova in collaborazione con il Progetto Giovani del Comune di Sassuolo organizza il corso base di fumetto ‘Nuvole di carta‘ che si terrà in orario serale ogni martedì e giovedì dal 10 ottobre al 7 dicembre presso l’Aula Magna di via Falcone e Borsellino 5 a Sassuolo.

In seguito al successo di pubblico ottenuto dal laboratorio dello scorso anno, che ha richiamato più di 30 partecipanti provenienti da tutto il comprensorio ed oltre, il corso base “Nuvole di carta” nasce con l’obbiettivo di promuovere la conoscenza e la pratica dello sfaccettato mondo del fumetto. Nel corso verranno trattati tutti gli aspetti della creazione di un fumetto, dall’invenzione e strutturazione della storia e dei personaggi fino alla sua realizzazione concreta attraverso la conoscenza delle tecniche e degli strumenti utilizzati dai disegnatori professionisti.

Il corso sarà tenuto e diretto dal sassolese Stefano Landini, fumettista e grafico professionista che vede nel suo curriculum la partecipazione alla scuola di fumetto La Nuova Eloise di Bologna, diverse mostre collettive e personali, collaborazioni con importanti case editrici nazionali e un’esperienza pluriennale di insegnamento delle tecniche del fumetto negli istituti scolastici secondari superiori.
A cadenza bisettimanale, nella presentazione di argomenti specifici, Landini sarà affiancato da un noto fumettista e da un affermato sceneggiatore, Giuseppe Camuncoli e Matteo Casali, che hanno lavorato su prodotti quali Batman Europa, Hellblazer, Catwoman e Detective Dante.

Il corso è a numero chiuso e si attiverà al raggiungimento di un minimo di 8 iscritti. Per parteciparvi è necessario inviare la propria preiscrizione attraverso il sito dell’Associazione Korova entro il 9 ottobre.
Durante il primo incontro si perfezionerà l’iscrizione al corso versando una quota di 50€ oltre al contributo associativo di 5€. Per maggiori informazioni è possibile contattare il direttore del corso all’indirizzo e-mail.
















Ultime notizie