martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloVolley: al via la Coppa Italia, Unikom Starker al Paganelli





Volley: al via la Coppa Italia, Unikom Starker al Paganelli

Finalmente si torna in campo. Domenica alle 18 al PalaPaganelli, con ingresso gratuito, la Unicom Starker Kerakoll torna in campo per giocare la sua prima gara ufficiale del 2006-2007.
Prende infatti il via la Coppa Italia di serie A2, che, in questa stagione, si gioca con una nuova formula, dato che il campionato partirà dopo il mondiale giapponese e cioè il prossimo 26 novembre.


Questa la formula della Coppa Italia di A2, che giunge alla sua decima edizione: le 16 squadre partecipanti, suddivise per vicinorietĂ  in quattro gironi da 4 squadre ciascuno, disputano una fase preliminare che prevede lo svolgimento di 6 turni di gara con partite di andata e ritorno, che è per l’appunto quella che prende il via domenica.
Al termine di questo ciclo di gare le prime squadre classificate di ogni girone si abbinano per ranking dei risultati della fase a gironi e disputano due spareggi (12-19 novembre) con partite di andata e di ritorno. Le due vincenti si qualificano per i quarti di finale (28 febbraio – 7 marzo 2007). Le altre sei squadre ammesse ai quarti di finale della Coppa Italia usciranno dalla classifica della Regular Season del campionato al termine del girone di andata (18/02/07). La Final Four è in programma il 21 – 22 aprile 2007.

La Unicom Starker Kerakoll è stata inserita nel girone B, assieme con Volta Mantovana, Reggio Emilia e Conegliano.



In occasione delle gare interne di Coppa Italia sarà inoltre possibile sottoscrivere gli abbonamenti per il campionato, al costo di € 80,00 per 15 gare, con posto numerato riservato.
















Ultime notizie