lunedì, 7 Luglio 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Modena: parco Ferrari, l’Amministrazione comunale investe 222 mila euro





Modena: parco Ferrari, l’Amministrazione comunale investe 222 mila euro

Nelle ultime settimane la parte nord del parco Ferrari, quella che confina con la via Emilia Ovest, è stata interessata da una serie di lavori curati dal Settore Ambiente dell’assessorato alle Politiche ambientali del Comune di Modena. Lavori propedeutici, che servono in preparazione dell’intervento che prenderà il via il primo ottobre prossimo.


Il cantiere verde prevede un investimento di 222 mila euro sei mesi di lavori, a cui seguiranno tre anni di manutenzione. Di questo importante intervento ne ha dato notizia Franco Fondriest in una lettera inviata ai cittadini della Circoscrizione n. 4. I lavori si articoleranno su più fronti: pulizia, pareggiamento e semina di tutta l’area centrale del parco, miglioramento dell’ingresso su via San Faustino e nuova asfaltatura dei due vialetti interni che partono da viale Autodromo. Sarà inoltre rifatta la staccionata che delimita il laghetto e saranno aumentate le piante a dimora nel parcheggio su via Emilia. Particolare attenzione sarà riservata alla nuova sistemazione dell’area intorno al monumento ad Enzo Ferrari all’angolo tra via Emilia Ovest e viale Italia.
“L’intervento renderà ancora più piacevole area, sottolinea Fondriest nella comunicazione ai cittadini, pronta ad accogliere momenti di relax e sport degli abitanti della zona, ma non solo”.

















Ultime notizie