giovedì, 30 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaSabato simulatore di guida all'Ipercoop i Portali di Modena


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


Sabato simulatore di guida all’Ipercoop i Portali di Modena

Continuando nella sua campagna della sicurezza stradale, con un particolare riguardo per i ragazzi impegnati nel conseguire il patentino ciclomotori, l’Automobile Club Modena ha programmato un paio di uscite del proprio simulatore di guida per le moto, presente presso l’autoscuola di via Cantelli.

Il simulatore sarà, infatti, sia questo sabato (15 luglio) sia quello successivo, all’interno dell’Ipercoop i Portali, a fianco di un ufficio on-line, del club degli automobilisti, che funziona invece per tutta la settimana.
L’iniziativa è stata anticipata, in funzione dei riscontri estrapolati dalla pubblicazione di una recente analisi del Censis e dell’ACI sul mondo delle due ruote.

I motociclisti sono trasgressivi.
Il 60% infrange costantemente il Codice della Strada senza che esista un equivalente riscontro tra le multe comminate che non superano il 2-3% del globale. Negli ultimi 10 anni si è assisistito ad un incremento del 31,9% di morti e del 46,9% di feriti e l’Italia detiene il triste primato, in Europa, per le vittime.
Si è dimostrata inefficace l’applicazione della patente a punti, come pure il patentino ciclomotori, legato solo allo “studio” della teoria senza nessun riscontro pratico di capacità di guida.

In ragione di ciò il Simulatore di guida per ciclomotori e moto sarà a disposizione di tutti coloro che vorranno verificare il loro stato di efficienza e capacità nella guida.
Una iniziativa la cui importanza è evidente nel momento in cui si va a leggere il “referto” relativo all’esito del test. Sulla stampata si possono verificare tutte le risultanze sul comportamento tenuto e per quanto riguarda la condotta di guida, la incolumità personale e le eventuali infrazioni commesse al Codice della Strada.

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO















PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie