sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaModena: Elezioni 2006, i documenti per andare al seggio





Modena: Elezioni 2006, i documenti per andare al seggio

In vista delle elezioni politiche che si svolgeranno domenica 9 e lunedì 10 aprile, l’Amministrazione comunale informa che per esercitare il diritto di voto i cittadini dovranno presentarsi al seggio con la tessera elettorale e un documento di riconoscimento valido. La tessera elettorale, rilasciata dal Comune di Modena deve essere in buono stato di conservazione. Chi non l’avesse mai ricevuta potrà ritirarla all’Ufficio Elettorale (via Santi 40 – tel. 059/2032067-2032058).

Per i cittadini residenti da poco a Modena, al momento del ritiro è necessaria la restituzione della tessera elettorale rilasciata dal precedente comune di iscrizione. Se le generalità riportate sulla tessera risultano modificate bisogna darne comunicazione all’Ufficio Elettorale (via Santi 40) che, espletate le opportune verifiche, provvederà alla rettifica delle stesse e al rilascio di una nuova tessera, trattenendo quella precedente.

Qualora non risulti aggiornato l’indirizzo, si invita ad incollare sulla tessera elettorale l’apposita etichetta contenente i dati aggiornati, inviata ai cittadini interessati dopo le revisioni delle liste elettorali. Se l’etichetta non é stata ricevuta o è andata smarrita occorre rivolgersi all’Ufficio Elettorale (via Santi 40) che anche in questo caso provvederà al rilascio di una nuova tessera e al ritiro di quella precedente.
In caso di smarrimento, furto o deterioramento, l’interessato dovrà recarsi personalmente all’ufficio allestito nella sede STM Comunale in via san Cataldo 116 (da lunedì 3 a sabato 8 aprile dalle 8 alle 19, domenica 9 aprile dalle 8 alle 22 e lunedì 10 dalle 7 alle 15), munito di un documento di identità, per ritirare il duplicato dopo aver compilato e sottoscritto un apposito modulo.

L’Amministrazione invita gli elettori a verificare in tempo utile il possesso della tessera elettorale, l’esattezza dei dati in essa riportati e la validità di un documento di riconoscimento. Questo per evitare grandi afflussi di cittadini all’ufficio Elettorale alla vigilia delle lezioni.

















Ultime notizie