giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaSassuolo: il Sindaco interviene su 'querelle' utilizzo fondi





Sassuolo: il Sindaco interviene su ‘querelle’ utilizzo fondi

“Non ci sarebbe nemmeno bisogno che confermassi la piena fiducia e il pieno appoggio all’operato del presidente del consiglio Patrizia Barbolini, ma in questa vicenda credo sia indispensabile porre l’accento sull’ottimo lavoro svolto dal Presidente del Consiglio Comunale nel fare chiarezza sui finanziamenti ai gruppi consiliari”.

Il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi esprime solidarietà e appoggio all’operato del Presidente Barbolini entrando nel merito della questione delle presunte anomalie sull’utilizzo dei finanziamenti concessi dal Comune ai gruppi consiliari.

“Nessuno può e nessuno deve mettere in discussione la professionalità, la limpidezza e la meticolosità con la quale da sempre opera Patrizia Barbolini. Al Presidente del consiglio e alla quarta commissione di controllo e garanzia, spetta la verifica sulla legittimità degli atti dei gruppi consiliari. Il Presidente Barbolini, sia in consiglio comunale che sui mass media, si è già espressa: chi ha usufruito dei finanziamenti ha presentato regolare documentazione; per quanto riguarda la legittimità degli atti non ci sono più dubbi.
Sono convinto – conclude il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi – si tratti dell’ennesima tempesta in un bicchier d’acqua: se alcuni partiti hanno in corso regolamenti di conti interni a loro stessi li portino a termine senza coinvolgere le istituzioni e chi le rappresenta rischiando di far passare la convinzione sbagliata che la politica sia una cosa sporca ”.
















Ultime notizie