venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormula 1F1: continuano le prove di Valentino sulla Ferrari





F1: continuano le prove di Valentino sulla Ferrari

Valentino Rossi ha fatto i suoi primi giri su un circuito di Formula 1 in una vera sessione di test. Sono state infatti 18 complessivamente le tornate da lui fatte sul circuito di Valencia nel corso della mattinata, anche se non in modo continuativo, e ha ripreso poi intorno a 14,25 la serie di prove.


Valentino e’ infatti sceso in pista una prima volta alle 12,19 ma ha potuto fare solo due giri, poi e’ stato costretto al rientro per un testacoda di Jarno Trulli con la sua Toyota alla curva 10, la stessa dove lui stesso ieri aveva sbagliato.
Alle 12,36 e’ tornato in pista per altri 9 giri complessivi.


Alle 14,25 e’ poi sceso di nuovo sul circuito di Valencia per una nuova serie di prove con la F2004 modificata.

Notevole il divario tra lui e gli altri nei giri effettuati nel corso della prima serie di prove. I migliori hanno girato sul circuito di Valencia introno all’ 1’13”, Valentino intorno all’ 1’19” (il record della pista e’ di 1’09”05). Le condizioni del tempo pero’ sono molto migliorate la pista si sta scaldando e Valentino giro dopo giro acquisisce esperienza. Con lui in pista in questa seconda sessione di prove la McLaren di Montoya e la Williams di Weber.
















Ultime notizie