venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteRiscaldamento: anche a Maranello un grado in meno dal 1° febbraio




Riscaldamento: anche a Maranello un grado in meno dal 1° febbraio

Scatta da mercoledì primo febbraio la riduzione di 1 grado della temperatura media negli ambienti, prevista dal Decreto ministeriale sul contenimento dei consumi energetici varato per fare fronte alle difficoltà di approvvigionamento del gas naturale.


Fino al 28 febbraio la temperatura massima negli edifici adibiti ad attività industriali, artigianali e assimilabili non dovrà quindi superare i 19 gradi, mentre in tutti gli altri edifici non si dovranno superare i 21 gradi.

Anche la durata massima di attivazione degli impianti di riscaldamento dovrà essere ridotta di un’ora, passando da 14 a 13 ore giornaliere. Sono esclusi dalla riduzione di un grado di temperatura e dalla riduzione oraria di utilizzo degli impianti, alberghi, pensioni, ospedali, cliniche, case di cura, scuole, strutture protette per l’assistenza e il recupero dei tossicodipendenti e di persone affidate a servizi sociali pubblici. Sono escluse anche piscine, saune, palestre e servizi di supporto alle attività sportive.

Per informazioni più dettagliate, spiega il Comune di Maranello, si può consultare il sito web del ministero delle Attività Produttive, che pubblica anche il Decreto ministeriale (D.M. Attività Produttive).
















Ultime notizie