venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeHigh-TechNuovo look per il portale Ermes Imprese





Nuovo look per il portale Ermes Imprese

Tredici canali tematici con una sezione tutta dedicata ai finanziamenti e ai bandi per le imprese. Un aggiornamento quotidiano con tre notizie sull’economia dell’Emilia-Romagna e un approfondimento periodico su progetti o iniziative della Regione. E ancora: documenti, normativa, servizi on line come il calendario sempre aggiornato delle fiere e l’elenco dettagliato degli sportelli unici dislocati sul territorio regionale.


E’ il nuovo portale
Ermes Imprese
, on line da pochi giorni, completamente rinnovato nella grafica, nella struttura e nei contenuti. Il portale, realizzato nella sua prima versione nel 2001, si è nel tempo consolidato come punto informativo on line per imprenditori, cittadini, amministratori.

Le novità del portale
Il nuovo portale nasce per fornire informazioni e servizi in modo piu’ accessibile e chiaro.
La suddivisione in canali sulla base dei settori di attività e della struttura dell’economia regionale permette infatti di raccogliere in modo omogeneo tutte le informazioni e le notizie, assegnando loro un’area di appartenenza per facilitare l’accesso a imprenditori e cittadini.
Dall’artigiano all’industriale, dal ricercatore universitario al commerciante, viene offerta la possibilità di essere sempre aggiornati sui finanziamenti in atto e sulla loro scadenza, ma anche di poter scaricare direttamente on line la modulistica e la documentazione. Ogni canale, inoltre, mette a disposizione notizie e appuntamenti tematici.
Ampio spazio viene dato anche alla documentazione, alla normativa, alle ricerche e agli studi sull’economia regionale. A breve saranno a disposizione percorsi mirati, dedicati ad attività strategiche per le attività economiche: veri e propri vademecum, ad esempio, per investire all’estero, sviluppare e allargare la propria attività imprenditoriale, ottenere la certificazione di qualità.
Tra i servizi che saranno attivati nei prossimi mesi è prevista la realizzazione di una newsletter telematica che informerà gli iscritti sui finanziamenti in scadenza, sui nuovi bandi, sulle principali novità dell’economia regionale.
















Ultime notizie