venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiLa Carovana internazionale antimafie domani a Sassuolo





La Carovana internazionale antimafie domani a Sassuolo

Farà tappa anche in provincia di Modena la ‘Carovana internazionale antimafie’ promossa da Arci e Libera, associazioni nomi e numeri contro le mafie. Dopo il via ufficiale il 20 settembre scorso a Bari e dopo aver percorso itinerari albanesi, serbo-montenegrini, bosniaci, svizzeri, francesi, marocchini e naturalmente italiani, la carovana concluderà il suo programma il prossimo 16 dicembre in Sicilia.


Una ventina in tutto sono le iniziative organizzate in Emilia-Romagna, in collaborazione con associazioni, scuole, cooperative sociali ed amministrazioni locali, all’insegna della legalità e della giustizia sociale; incontri pubblici, proiezioni di film, presentazione di mostre, cene della legalità, incontri con i sindaci e gli amministratori nelle Piazze di alcune delle città attraversate dalla Carovana.

Domani, martedì 25, sarà la volta di Sassuolo con la ‘Cena della Legalità’, a base di prodotti di Libera Terra, presso il Circolo Arci Albero d’Oro di Via Refice 19.
Saranno presenti il sindaco di Sassuolo, Graziano Pattuzzi, Enzo Ciconte, storico e consulente Commissione parlamentare antimafia, Nicola Maenza, sindaco del Comune di Camporeale e presidente del Consorzio Sviluppo e Legalità, Alfio Foti, presidente Arci Sicilia e Coordinatore Carovana internazionale antimafie, Marta Fiore di Libera e nipote di Paolo Borsellino, Greta Barbolini, presidente Arci Modena.

Info: Libera Emila Romagna 051228390 – Carovana Antimafie.
















Ultime notizie