venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiQuattro incontri a Modena sui nuovi modi di scrivere




Quattro incontri a Modena sui nuovi modi di scrivere

Si intitola ‘Scritture metropolitane‘ ed è dedicato ai nuovi supporti e ai nuovi modi di scrivere, il ciclo di incontri in programma oggi e il 28 ottobre, il 4 e l’11 novembre alle 18.30 nello spazio Food Park del centro commerciale la Rotonda.

L’iniziativa è organizzata dalla biblioteca di via Casalegno (tel. 059 441919) in collaborazione con Kult Underground e Cir cooperativa italiana ristorazione.

Oggi, autori, curatori ed editori della collana di e-book “Scritture metropolitane” partecipano all’incontro “Come un libro stampato”; interverranno Marco Giorgioni di Kult Virtual Press, lo scrittore Marcello Pini, l’illustratore Filippo Bergonzini e gli studenti della classe 5D del corso di grafica dell’istituto d’arte Venturi.

Il rapporto con il corpo dal blog al racconto sarà al centro dell’incontro di venerdì 28 ottobre dal titolo “Io, me, voi”, al quale partecipano la scrittrice Francesca Mazzucato e il giornalista Stefano Aurighi.

“Libero come internet?” è invece il titolo del terzo appuntamento, in programma venerdì 4 novembre con lo scrittore e giurista Simone Aliprandi e il giurista Alberto Monari.

Il ciclo si conclude l’11 novembre con “Versi nella rete”, incontro dedicato alla poesia digitale e alle nuove sperimentazioni poetiche con lo scrittore e regista Carlo Alberto Sitta, la scrittrice Rossella Bonfatti e Opiemme. Dal 21 ottobre all’11 novembre saranno inoltre esposte nello spazio Food Park le tavole originali dei volumi realizzati dagli studenti dell’istituto Venturi.
















Ultime notizie