venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiFocus universitario su Relazione Banca d’Italia




Focus universitario su Relazione Banca d’Italia

Le ‘Considerazioni finali’ del Governatore della Banca d’Italia affrontano l’esame di tecnici e di economisti dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia. Alle analisi del documento è infatti dedicato un seminario di approfondimento alla facoltà di Economia Marco Biagi di Modena.

Come da tradizione, anche quest’anno la facoltà di Economia Marco Biagi dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia sofferma puntualmente la sua attenzione sulla analisi della situazione economica che emerge dal dettagliato quadro, esposto dal Governatore della Banca d’Italia dott. Antonio Fazio nelle ‘Considerazioni Finali’ il 31 maggio scorso.

L’occasione per questo approfondimento pubblico sarà offerta dal dibattito su ‘Banca e finanza nella Relazione della Banca d’Italia‘, che sarà ospitato questo pomeriggio alle 15,00 presso l’Aula Magna ovest della sede di facoltà in via Berengario 51.

L’incontro, introdotto dal dott. Fabio Panetta, responsabile della Direzione monetaria e finanziaria del Servizio Studi della Banca d’Italia, dal prof. Andrea Landi, Preside della facoltà di Economia Marco Biagi, e dal prof. Giuseppe Marotta, Presidente del corso di laurea specialistica in Analisi, Consulenza e Gestione Finanziaria, vuole avviare una riflessione, utile a studenti, istituzioni, imprenditori e rappresentanti delle associazioni economiche, sugli importanti aspetti finanziari e bancari contenuti nel documento.
















Ultime notizie