mercoledì, 1 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeEconomiaModena: Democenter, approvato bilancio consuntivo 2004





Modena: Democenter, approvato bilancio consuntivo 2004

Un fatturato di poco inferiore ai 3 milioni 700 mila euro, in linea con i volumi dell’anno precedente, un risultato gestionale in attivo (al netto delle imposte) e in miglioramento rispetto al 2003, oneri finanziari ridotti dell’un per cento in rapporto al fatturato.

Questo, in cifre, il bilancio consuntivo 2004 di Democenter, approvato dal Consiglio di amministrazione. Un risultato che il presidente del Centro servizi per l’ innovazione, Daniele Sitta, commenta con soddisfazione: “Il Centro gode di buona salute. Ha avviato nuove iniziative nei diversi campi di attività e ha attivato nuovi laboratori anche in collaborazione con l’Università. E questo – spiega Sitta – nonostante le attuali difficoltà di mercato, che investono anche le imprese del nostro territorio, e il ritardo con cui hanno preso avvio i progetti del VI programma quadro. Va anche tenuto conto, nella valutazione generale dei risultati di bilancio, che i tanti progetti finanziati dalla Legge regionale 7 sull’innovazione potranno essere attivati solo nell’anno in corso e quindi non hanno potuto incidere sul 2004. Costituiscono tuttavia un’ottima dote per il futuro”.

“In ogni caso – conclude Sitta – si tratta di un bilancio positivo che mette Democenter nelle condizioni migliori per affrontare il processo di aggregazione con il Consorzio ex-Sipe che porterà alla creazione di un unico centro di trasferimento tecnologico al servizio del territorio. Con un’attenzione particolare alle piccole e medie imprese”.
















Ultime notizie