Dopo gli interventi effettuati nel corso della nevicata di ieri mattina e gli incontri del Comitato Coordinamento neve, svolti nell’intera giornata di ieri, Meta si è nuovamente attivata a mezzanotte, in seguito alle previsioni meteo che annunciavano il passaggio di una perturbazione sul nostro territorio, con possibili nevicate, nelle prime ore di stamani.
Una prima operazione di salatura preventiva delle strade è iniziata all’una ed è stata intensificata dal momento in cui, verso le due, ha iniziato a nevicare. Questo ha permesso, nonostante il forte abbassamento della temperatura, di contrastare in modo efficace la formazione di ghiaccio sulle strade, rendendo possibile stamani la loro totale transitabilità.
Negli interventi di salatura sono stati impiegati 18 mezzi spandisale di varie dimensioni.
Verso le 2 e trenta è stato necessario far entrare in azione anche cinque lame sgombraneve che hanno lavorato su alcuni svincoli della tangenziale e nelle zone esterne alla città in cui la precipitazione è stata più intensa, in particolare Cittanova, Baggiovara e Marzaglia.
Dalle sei di stamani si è provveduto anche a salare i passaggi pedonali, le ciclabili ed i percorsi pedonali di accesso alle scuole.