giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiA Carpi le ricchezze della cucina tipica




A Carpi le ricchezze della cucina tipica

Il 30 e il 31 ottobre e il primo novembre saranno date importanti per Carpi e per il suo centro. In questi tre giorni, infatti, Piazzale Re Astolfo costituirà la splendida cornice di ‘Carpi a Tavola’, manifestazione all’insegna della prelibatezza e del gusto durante la quale sarà possibile assaggiare ed acquistare specialità tipiche alimentari.

La fiera, giunta alla sua quarta edizione, si è rivelata nel corso degli anni, un evento di grande richiamo per Carpi. Infatti è un appuntamento che riesce non solo a far conoscere ed apprezzare i prodotti della nostra terra, ma è anche occasione per scoprire bellezze architettoniche di grande importanza storica della città. Nell’ultima edizione l’affluenza di pubblico è stata ottima: più di 50.000 presenze.

Nello spazio di oltre 1000 metri quadri, oltre cinquanta aziende provenienti da Modena e province limitrofe saranno protagoniste di questo salone dedicato alle tipicità eno-gastronomiche locali.
Spazio che verrà ulteriormente valorizzato da un ricco programma di iniziative parallele, curate dall’Assessorato alle Politiche Economiche del Comune di Carpi, in particolare si avrà la possibilità di visitare la mostra “Vino rosso fa buon sangue” a cura del centro etnografico del Museo Civico del Comune di Carpi presso la Sala ex-Carceri, che verrà inaugurata domani, sabato 30 ottobre, alle ore 11, e che rimarrà aperta fino al 14 novembre.
Inoltre, nell’area antistante la sala espositiva ex-Carceri, vi saranno momenti d’intrattenimento sempre a tema enologico, nelle giornate di domani, sabato 30 ottobre, domenica 31 ottobre, lunedì primo novembre dalle ore 15 alle 19.
E non mancheranno nemmeno le degustazioni a cura del Consorzio Tutela Lambrusco di Modena e del Consorzio Marchio Storico dei Lambruschi Modenesi presso la Sala degustazioni del Padiglione Fieristico di Piazzale Re Astolfo domenica 31 ottobre dalle ore 15 alle 19.
Inoltre, l’area del Salone ospiterà ulteriori manifestazioni come le ‘Strade dei vini e dei sapori’ organizzata da parte della regione Emilia-Romagna, e altri appuntamenti presentati dai consorzi alimentari e dalle aziende presenti in fiera.

Gli orari d’apertura saranno dalle 10.00 alle 20.00, orario continuato per tutti e tre i giorni, e l’ingresso sarà gratuito.
















Ultime notizie