venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroNelle aziende modenesi 17 posti posti per disabili





Nelle aziende modenesi 17 posti posti per disabili

Sono 17 i posti di lavoro riservati alle persone disabili offerti dalle aziende modenesi in questo mese e per le quali le autocandidature devono essere presentate entro mercoledì 15 settembre rivolgendosi ai Centri per l’impiego. Informazioni: tel. 059 209988.

L’iniziativa si svolge sulla base della nuova modalità di chiamata con avviso pubblico introdotta dalla Provincia di Modena per l’avviamento al lavoro che prevede, appunto, la pubblicazione dei posti indicati dalle aziende soggette all’obbligo e la presentazione, da parte dei soggetti interessati, della propria candidatura relativamente ai posti prescelti.

Possono candidarsi tutte le persone inserite nell’elenco delle categorie protette in possesso delle professionalità e competenze coerenti con le richieste aziendali. Gli iscritti nella graduatoria generale annuale, in corso di validità, hanno la priorità sugli iscritti nell’anno in corso e che ancora non rientrano nella graduatoria generale. Non possono candidarsi i disabili psichici, in quanto possono essere avviati solo su richiesta nominativa nell’ambito di una convenzione.

Delle 17 offerte di lavoro di questo mese, 12 corrispondono a mansioni operaie, sia comuni che qualificate, e cinque sono inerenti a ruoli intermedi e impiegatizi. La prevalenza dei posti con 11 nella metalmeccanica, quattro nella ceramica, uno nell’industria grafica uno nei servizi.

I 17 posti sono distribuiti un po’ in tutto il territorio provinciale: cinque nel distretto di Modena, cinque a Sassuolo, due nell’area di Mirandola, tre in quella di Vignola e uno rispettivamente a Carpi e Pavullo.

Il modulo per presentare la candidatura è disponibile anche su internet (Provincia) o può essere richiesto ai Centri per l’impiego.
Il modulo compilato deve essere consegnato ai Centri per l’impiego della provincia oppure all’Ufficio collocamento disabili che si trova presso il Centro per l’impiego di Modena (via delle Costellazioni 180) al quale può anche essere spedito o inviato per fax (il numero è 059 209990).

Gli avviamenti numerici sono effettuati dall’Ufficio collocamento disabili sulla base delle candidature raccolte, nel rispetto dell’ordine di graduatoria, tenuto conto della compatibilità tra le mansioni richieste dal posto di lavoro e le professionalità e le capacità lavorative delle persone disponibili.
















Ultime notizie