venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteSassuolo: potature su oltre 1500 alberi





Sassuolo: potature su oltre 1500 alberi

Si stanno concludendo in questi giorni i lavori di potatura, abbattimento e sostituzione di piante, lungo le alberate stradali, i parchi e le aree verdi scolastiche comunali. Gli interventi hanno completato un programma che includeva molte vie, strade e aree pubbliche. Sono state potate 1450 piante, abbattute 129, ne sono state piantumate 170 nuove.

Le vie e le aree verdi interessate dagli interventi di manutenzione straordinaria sono state quelle di molte scuole: Cavedoni, ex Ruini di via Mercadante, Bellini, materna Andersen, materna Don Milani, materna Walt Disney, nido Arcobaleno di via Ticino.
Interventi di manutenzione anche nei parchi Montesanto di via Montesanto, Vecchio Olmo di via Marche, area verde quartiere “La Rocca” in via Dei Bersaglieri
e nel Campo da calcio Borgo Venezia.
Lungo l’elenco delle vie coinvolte in due diversi appalti di potatura che hanno anche rimediato agli interventi rimandati in precedenza per sfavorevoli condizioni atmosferiche: via Montale, Genova, Barbolini, Mazzini, Radici in Monte, Giordano, La Spezia, Ungaretti, Montale, Milano, Notari, Pio XII, S.S. Consolata, XX Settembre, Lorenzi, largo Chiesa, Boito, Donizetti, Luigi Bondi, Cairoli, Lago di Garda, Frescobaldi, Taormina, Siena, Lucca, Brescia, Firenze, Zanella, Giacobazzi, Staffette Partigiane, piazza Risorgimento, piazza San Paolo, presso la sede Avis di via San Pietro.
In corso o al via nei prossimi giorni interventi in via Ada Negri e San Benedetto.
















Ultime notizie