domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteCampagna bieticola a rischio





Campagna bieticola a rischio

Non é andato a buon fine il tentativo di risolvere la vertenza del trasporto bietole. Dopo la rottura delle trattative avvenuta il 28 luglio scorso, a seguito della mediazione delle Associazioni agricole, nella giornata di lunedì, le parti firmatarie dell’accordo nazionale per il trasporto bietole si sono ritrovate a Bologna, nel tentativo di ricucire lo strappo di una settimana fa.


Ancora una volta, però, gli industriali del settore hanno respinto le proposte formulate dalle Associazioni degli autotrasportatori, finalizzate al recupero dei maggiori costi che le imprese debbono sopportare per garantire una maggiore sicurezza per la circolazione stradale.

Al termine dell’incontro bolognese, i rappresentanti dell’industria saccarifera hanno reso nota la loro intenzione di aprire comunque gli stabilimenti lunedì 11 agosto. “Se la forzatura ipotizzata dagli industriali vuole essere una verifica dell’effettiva rappresentatività delle parti – ha dichiarato il segretario della Fita-Cna dell’Emilia Romagna, Giovanni Montali – la risposta delle imprese di autotrasporto sarà inequivocabile: non un solo camion sarà disponibile ad avviare la campagna bieticola 2003”.

Proprio per concordare le prossime iniziative unitarie gli autotrasportatori si sono dati appuntamento per venerdì 8 agosto, sempre a Bologna.
















Ultime notizie