sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMostreIn mostra le ''sirene'' di Milo Manara





In mostra le ”sirene” di Milo Manara

Inaugura oggi, al Palazzo Ducale di Sassuolo, Sirenae, mostra di tavole originali di Milo Manara. L’esposizione raccoglie più di 70 opere: si tratta di tavole a fumetti, disegni, bozzetti pubblicitari e cinematografici nonché anteprime dei lavori più recenti. Le donne di Milo Manara, belle appunto come sirene, si potranno ammirare fino al 20 ottobre.


Manara, la cui arte nutre da anni l’immaginario erotico maschile, è il disegnatore italiano più conosciuto al mondo. Tra le tavole esposte si contano alcune tra le opere più interessanti e meno conosciute dell’artista.

Le opere sono suddivise in quattro sezioni: Modella raccoglie le tavole in cui Manara ha recentemente indagato il rapporto che lega artista e modella reinterpretando alcuni capolavori della pittura moderna; Fellini è composta da disegni scelti tra le sceneggiature originali trasposte in storie a fumetti e le tavole realizzate in omaggio al grande amico regista; Fumetti comprende storyboards, materiali preparatori e tavole che mostrano come una storia a fumetti nasce e viene realizzata; infine Disegni si compone di tavole e disegni prodotti per la pubblicità, la stampa e il cinema, che hanno contribuito a rendere sempre più noto e riconoscibile lo stile di Milo Manara.

Orari di apertura:
dal 20 al 22 settembre 2002: ore 10.00-22.00
dal 23 settembre al 20 ottobre 2002: sabato ore 15.00-18.00, domenica ore 10.00-13.00 15.30-18.30.
















Ultime notizie