venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeScuolaUniversità: formazione a distanza





Università: formazione a distanza

Dal prossimo anno accademico la formazione a distanza (Fad) rientrera’ nel pacchetto dell’offerta formativa proposta dall’Universita’ di Modena e Reggio Emilia.

Nella fase sperimentale saranno coinvolti i corsi di laurea in ‘Scienze dell’amministrazione dei servizi sociali e sanitari’ e di ‘Comunicazione e marketing’, entrambi con sede a Reggio Emilia.
Grazie a un kit di supporti tecnologici e metodologici, forniti agli iscritti interessati in un caso da Ifoa e nell’altro dall’ Ateneo, basteranno un semplice Pc, Internet, una stampante e il collegamento a una piattaforma software per partecipare, senza spostarsi dalla propria sede abituale di lavoro, alla vita universitaria.
La creazione di ‘classi virtuali’ consentira’ agli studenti di conoscere il contenuto delle lezioni dei vari docenti, ricevendo programmi e materiali di valore identico a quello assicurato a chi frequenta i normali corsi ‘in presenza’; di tenere aperto un dialogo costante con i professori via e-mail; di partecipare a forum di discussione e verificare periodicamente, assistiti da qualificati tutors, il livello di preparazione raggiunto. Solo gli esami saranno da sostenere in sede.
















Ultime notizie