venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaRubava ticket dei pazienti, arrestato per peculato





Rubava ticket dei pazienti, arrestato per peculato

La Polizia di Stato, nella mattinata di ieri, ha tratto in arresto un cittadino italiano residente in città, a seguito di provvedimento di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Modena il 15 aprile scorso.

L’uomo si è reso responsabile negli anni 2005-2006 del reato di peculato (art. 314 c.p.) poiché, in qualità di impiegato addetto alla riscossione dei ticket e dei compensi per prestazioni mediche di libera professione allo sportello dell’ex ospedale Estense di Modena, si è appropriato dell’importo di circa 50.000 euro, omettendo di contabilizzare in tutto o in parte le somme riscosse dai pazienti,in un caso, addirittura, simulando un furto.

La Sezione Catturandi della Squadra Mobile di Modena, ha immediatamente avviato le ricerche del soggetto che è stato rintracciato e arrestato presso il proprio domicilio. Dinanzi agli investigatori ha ribadito lo stato di necessità che l’aveva costretto alla commissione del reato ascrittogli, sostenendo di aver risarcito tutte le vittime.

I Giudici della Cassazione hanno applicato al medesimo la condanna alla pena residua di anni 2 e giorni 10 di reclusione che sconterà presso la casa circondariale di Modena.

 
















Ultime notizie