venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaUna nuova casetta dell'acqua per Gualtieri




Una nuova casetta dell’acqua per Gualtieri

Ecologia e risparmio in vista per gli abitanti del comune di Gualtieri: Sabato 16 marzo verrà inaugurata la nuova Casetta dell’Acqua alla presenza del Sindaco e di Tecnici di IREN. Il distributore d’acqua, controllata e di buona qualità, permetterà ai cittadini di ridurre i rifiuti, limitando l’utilizzo di bottiglie di plastica. Non ci saranno solo vantaggi ambientali, ma anche economici: i cittadini potranno anche risparmiare sull’acquisto di acqua in bottiglia, avendo comunque a disposizione un prodotto di ottima qualità.

Il distributore sarà attivo tutti i giorni dalle ore 7.30 alle ore 22.00 e l’erogazione sarà garantita da un sistema di fotocellule.

L’acqua arriverà direttamente alla Casetta, come nelle case dei cittadini, attraverso la rete dell’acquedotto gestita da Iren e sarà disponibile nelle varianti naturale, gassata e refrigerata. I costanti controlli dei laboratori Iren, sia alla fonte sia lungo la rete di distribuzione, ne garantiranno la sicurezza. I cittadini potranno conoscere i dati delle analisi dell’acqua direttamente al distributore, grazie a una tabella sulla qualità dell’acqua erogata, oppure potranno consultare il sito internet di Iren dove sono riportati i valori che vengono rilevati periodicamente.

L’appuntamento per il taglio del nastro è  Sabato 16 Marzo 2019 alle ore 11.00 in Piazza Serafino Prati; saranno presenti il Sindaco di Gualtieri Renzo Bergamini, il Direttore di Ireti Eugenio Bertolini e Chiara Ziveri, Responsabile impianti Reggio Emilia, che illustreranno il funzionamento della struttura. Al termine è in programma un brindisi tra i presenti con l’acqua della casetta.
















Ultime notizie