venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaQuartiere Torrenova: denunciati dalla Polizia due stranieri per invasione di edificio





Quartiere Torrenova: denunciati dalla Polizia due stranieri per invasione di edificio

Nel corso della notte, personale della Squadra Volante ha effettuato un controllo mirato, anche a seguito di segnalazioni da parte dei residenti, nel quartiere Torrenova, precisamente in via Nonantolana, ove si trova un caseggiato abbandonato.

All’interno dell’abitazione, che al momento del controllo presentava la porta d’ingresso posta al primo piano spaccata, ma assicurata da una catena con lucchetto, sono stati rintracciati due cittadini, un quarantunenne di nazionalità rumena e un moldavo di anni 47.

Accompagnati in Questura per ulteriori accertamenti è emerso che entrambi i soggetti si trovano in Italia senza fissa dimora e annoverano diversi precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio. Per loro è scattata la denuncia in stato di libertà per il reato di invasioni di terreni o edifici.

Nei confronti del rumeno è stato, altresì, emessa la misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio, mentre il cittadino moldavo è stato colpito da decreto di espulsione del Prefetto e ordine del Questore ad abbandonare il territorio nazionale.
















Ultime notizie