venerdรฌ, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroModena: alta adesione allo sciopero dei lavoratori Seta





Modena: alta adesione allo sciopero dei lavoratori Seta

“Adesione altissima – affermano i sindacati – allo sciopero di oggi dei lavoratori di Seta Spa con percentuali superiori al 90% durante le 4 ore mattutine. Lo sciopero รจ stato indetto unitariamente dai sindacati Filt/Cgil, Fit/Cisl, Uiltrasporti, Ugl/Autoferrotranvieri e Faisa/Cisal per protestare contro l’atteggiamento di chiusura dell’azienda che continua a non rispettare gli accordi nazionali e di secondo livello, interprentando in modo unilaterale le regole e imponendo turni massacranti, doppie residenze agli autisti, non rispettando i tempi accessori previsti dal contratto, regolando in modo autoritario le flessibilitร ”.

I sindacati e i lavoratori chiedono che lโ€™azienda “receda da comportamenti irrispettosi dei lavoratori che incidono anche sulla qualitร  del servizio allโ€™utenza (oggi non erano stati affissi sui bus gli avvisi di sciopero)”.
Chiedono poiย  “la riapertura del tavolo di confronto nel rispetto dei protocolli di relazioni industriali vigenti, e la riattivazione del processo di armonizzazione contrattuale dei tre bacini (Modena, Reggio Emilia e Piacenza) ripartendo dal documento unitario proposto dai sindacati alla direzione aziendale il 29 giugno”.
















Ultime notizie