martedì, 19 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloTennis: week-end ricco di soddisfazioni per lo Sporting




Tennis: week-end ricco di soddisfazioni per lo Sporting

Dopo la sospensione per gli Internazionali BNL di Roma, sono ripresi a pieno ritmo gli impegni delle squadre dello Sporting Club Sassuolo nei Campionati Nazionale di A2 Maschile e B Femminile. Lo scorso fine settimana, infatti, le formazioni sassolesi si sono presentate al gran completo per le gare in trasferta che hanno visto impegnati i ragazzi della serie A2 a Lanciano e le ragazze della serie B a Torino. In entrambi gli incontri i portacolori dello Sporting hanno riportato vittorie molto importanti in proiezione play off.

In particolare, in terra abruzzese, i ragazzi della serie A2 vincendo per 4 a 2 contro il CT Lanciano si sono portati a 11 punti in testa alla classifica ad una lunghezza dal CT Torre del Greco, secondo, e a due lunghezze dalla Canottieri Casale Monferrato, prossima avversaria in una sfida casalinga che sa di primato. La prima posizione in classifica permetterebbe, infatti, allo Sporting di saltare il turno preliminare di play off per la promozione nella massima serie, l’A1.

Mentre i maschi devono aspettare l’ultima giornata di campionato, le ragazze della serie B, vincendo in terra piemontese contro il CT Le Pleiadi di Torino con un cappotto (4 a 0) hanno matematicamente acquisito il primato in classifica con 15 punti, quattro di vantaggio sulla seconda e la certezza di saltare il turno preliminare di play off per la promozione in A2. L’ultima giornata di campionato, ininfluente ai fini della classifica finale, vedrà impegnate le ragazze in terra sarda contro il CT Cagliari.

Appuntamento, quindi, a domenica 28 alle ore 10 per l’incontro casalingo della serie A2 maschile sui campi in sintetico di Via Vandelli. Ingresso libero.
















Ultime notizie