venerdรฌ, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMusicaEric Burdon and the Animals, la storia del rock a FestaReggio





Eric Burdon and the Animals, la storia del rock a FestaReggio

eric-burdon-1La storia del rock, ma anche quella del rhythm and blues e del soul รจ passata da Reggio Emilia. FestaReggio ha ospitato ieri sera il grande Eric Burdon con la ricostituita band degli Animals. Era l’unica occasione per poterli vedere in Italia in questo 2016, e tanti fan non se la sono fatta scappare: un’occasione unica per sentire dalla voce originale brani eterni come “Don’t let me be misunderstood” o “The house of rising sun”.

eric-burdon-2Burdon classe 1941 ruggisce ancora sul palco con la sua voce inconfondibile accompagnata da un gruppo di giovani elementi che che fanno a costituire i nuovi “Animals”; batteria, chitarra, basso, una cospicua sezione fiati e soprattutto a completare il set tastiere, il mitico organo Hammod, lo strumento che fu il simbolo di un’epoca.

Concerto caratterizzato da una chiara impostazione soul, con fiati in primo piano e ritmi serratissimi dove Burdon, ha fatto sentire ancora una volta la sua inossidabile e inalterata impronta, lasciando nel pubblico del Madiba quella sensazione e quella consapevolezza di essere stati in contatto per un’ora e mezzo davvero con una delle ultime leggende della musica internazionale.

 
















Ultime notizie