venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaPresunto autore di atti persecutori arrestato sabato a Reggio. Qualche giorno prima...





Presunto autore di atti persecutori arrestato sabato a Reggio. Qualche giorno prima era finito in manette l’amico

stalking_4Nella giornata di sabato 6 agosto, gli uomini della Squadra Mobile della Questura hanno proceduto a trarre in arresto, in esecuzione di ordinanza cautelare degli arresti domiciliari emessa dal G.I.P. il 33enne reggiano M.L.. L’arrestato, in particolare, è gravemente indiziato di comportamenti persecutori nei confronti della ex fidanzata. A seguito della fine della relazione, infatti, l’uomo non si era rassegnato ed aveva iniziato a molestare, ripetutamente, la ex,  anche in pubblico, costringendola, anche, a modificare il proprio stile di vita.

Dagli atti dell’indagine risulta che alcune delle condotte persecutorie erano state effettuate alla presenza di un amico, (S.V.), che, a sua volta, è stato tratto in arresto, per la medesima tipologia di reato, il 1 agosto 2016.

L’arresto, ancora una volta, testimonia l’estrema attenzione riservata dalla Polizia di Stato e della Procura della Repubblica di Reggio Emilia ad episodi della cosiddetta “violenza di genere”. Un’efficace attività preventiva ed un’adeguata azione repressiva, infatti, sono indispensabili per interrompere un crescendo di violenza il cui epilogo è sempre imprevidibile ed estremamente rischioso.
















Ultime notizie