venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaDomani a Modena il terzo meeting CNA per la Scuola





Domani a Modena il terzo meeting CNA per la Scuola

Non sempre l’alternanza scuola-lavoro, quel meccanismo che consente agli studenti di completare il proprio percorso di studi con l’attività lavorativa, risponde alle attese delle imprese e a quelle degli studenti. CNA Modena, attenta a queste tematiche e all’avvicinamento del mondo dell’istruzione a quello delle imprese, ha organizzato (per il terzo anno) un meeting sulle recenti riforme della scuola, dell’apprendistato e delle politiche attive, in modo da poterne comprendere vincoli e opportunità per scuola e aziende.

L’appuntamento è previsto per domani (mercoledì 25 maggio 2016) dalle ore 17.00 in CNA Provinciale, via Malavolti 27 Modena.

Un’occasione di confronto per dirigenti e insegnanti delle scuole superiori, formatori, imprenditori e per tutti quelli che ritengano importante la collaborazione tra istruzione, formazione e lavoro e che vogliano approfondire questi strumenti.

Dopo i saluti iniziali di Cesare Galavotti (Vicepresidente CNA Modena) e l’introduzione di Claudia Zagni (Responsabile Politiche del Lavoro CNA Modena), il primo intervento “Aspettative e bilancio sull’alternanza a un anno dalla Buona Scuola” sarà a cura di Maria Grazia Accorsi (Consulente in materia di riforme istituzionali e innovazioni dei sistemi educativi). Seguiranno rispettivamente Sara Reggiani (Responsabile CNA per la Scuola) con “Le forme dell’alternanza scuola-lavoro: illustrazioni di Best-Practice”, Andrea Bergamini (Consulente del Lavoro e Consulente area lavoro di Interpreta) con “Luci ed ombre sull’apprendistato di 1° e 3° livello dopo la riforma” e Lauro Borsato (Responsabile Dipartimento Politiche del Lavoro CNA Emilia Romagna) con “Verso un sistema duale regionale: le prime sperimentazioni e le possibili evoluzioni”.

Diverse le testimonianze di progetti di alternanza scuola-lavoro che saranno raccontate da diversi imprenditori durante la serata.

L’iniziativa gratuita è aperta al pubblico. Si prega di dare conferma comunicando i nominativi dei partecipanti alla Segreteria organizzativa Divisione Politiche del Lavoro 059-418390 bruni@mo.cna.it.
















Ultime notizie