sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaTempi di attesa per una serie di prestazioni specialistiche, dichiarazione del Direttore...





Tempi di attesa per una serie di prestazioni specialistiche, dichiarazione del Direttore generale dell’Azienda USL di Bologna

ospedale_maggiore_bologna“I tempi di attesa di esami diagnostici e visite specialistiche, monitorati dall’Azienda quotidianamente attraverso lo strumento messo a punto da CUP2000 sulla base delle indicazioni regionali, sono stabili e garantiscono la prenotazione entro i tempi fissati dalla Regione per il 100% delle richieste e all’interno del bacino territoriale di residenza dei cittadini. Tutte le prestazioni monitorate confermano questo andamento anche nel corso dell’ultimo mese. Solo per la visita pneumologica nell’ultima settimana i tempi sono stati rispettati per l’87% delle richieste, ma già oggi la prestazione è disponibile per la prossima settimana.

E’ inammissibile la menzogna quando si tratta della salute dei cittadini – ha proseguito Gibertoni. Qualcuno forse ha nostalgia di altri tempi e il timore di non poter più utilizzare questo tema per demagogia spicciola e a buon mercato.

L’Azienda – ha concluso Gibertoni – non ha stipulato alcun contratto con Terme San Petronio. Quanto all’accordo con Unisalute è esattamente il contrario di quanto si sostiene, è una opportunità per riportare all’interno del pubblico una domanda che attualmente è orientata solo sul privato.”
















Ultime notizie