venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineSabato a Formigine torneo di Touch Rugby





Sabato a Formigine torneo di Touch Rugby

touch-rugbySabato 12 marzo, a Formigine, presso il campo da Rugby degli Highlanders, in via Via Cavazzuti, Angolo via San Antonio, a partire dalle ore 10.00, si disputerà il secondo torneo di Touch Rugby organizzato da Modena Touch, facente parte del circuito del campionato italiano. Al torneo parteciperanno 12 squadre da tutto il nord Italia e sarà valido per il ranking utile all’accesso alle finali a livello nazionale.

Il Touch Rugby è uno sport relativamente nuovo in Italia (in Australia e Nuova Zelanda è invece diffusissimo) e Modena è stata una delle prime realtà ad avere una squadra di Touch che partecipa al campionato Italiano fin dal 2008.

Lo sport è molto simile al rugby per l’obiettivo di segnare una meta appoggiando il pallone al di là della linea di meta e per il fatto che si passa un pallone ovale rigorosamente all’indietro.

La differenza principale dal rugby che tutti conosciamo è che il placcaggio è stato sostituito dal semplice tocco.

Le partite si disputano in squadre miste (uomini e donne) e proprio la mancanza del placcaggio rende meno importante la possanza fisica permettendo a maschi e femmine di giocare insieme, senza troppe differenze se non l’abilità tecnica, rendendolo anche uno sport adatto a diverse fasce di età e di preparazione atletica.

La squadra del Modena Touch si allena tutti i lunedì e mercoledì dalle 19.30 alle 21.00 presso il campo da rugby di Formigine e gli allenamenti sono aperti a chiunque vogli avvicinarsi a questa disciplina e scoprire il mondo del Touch Rugby.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito www.modenatouch.it  e seguire la squadra sulla pagina Facebook (www.facebook.com/ModenaTouch).
















Ultime notizie