venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineIl centro di Formigine si colora con “Castello in Fiore”





Il centro di Formigine si colora con “Castello in Fiore”

Castello-Fiore-FormigineSi terrà nel prossimo fine settimana, sabato 12 e domenica 13 marzo dalle 9 alle 19.30, la tradizionale mostra-mercato di piante, fiori e giardinaggio Castello in Fiore, organizzata dalla Pro Loco “Oltre il castello”.  Nelle vie del centro storico, si terranno anche mostre di pittura, il mercatino delle arti e dei mestieri “Arte del proprio ingegno” e saranno allestite bancarelle e stand gastronomici. Non mancheranno animazioni ed è prevista l’apertura straordinaria dei negozi. Per i più piccoli, domenica 13 dalle ore 15 è in programma un laboratorio di floricoltura per i bambini delle scuole primarie; ogni bimbo potrà collocare una piantina in un vasetto che porterà poi a casa.

“E’ importante trovare spazi e tempi per iniziative di aggregazione che richiamano persone e famiglie non solo formiginesi – affermano il Vicesindaco con delega al coordinamento eventi Antonietta Vastola e l’Assessore alle Attività Produttive Corrado Bizzini – Siamo certi che il nostro centro storico e le nostre eccellenze culturali e produttive avranno modo anche nel prossimo fine settimana, di farsi apprezzare dal pubblico nel contesto di una manifestazione che ha sempre avuto un grande successo partecipativo”.

Per disciplinare al meglio la circolazione stradale al fine di consentire il regolare svolgimento delle iniziative in programma nei due week end, sarà istituito nelle strade e piazze del centro storico di Formigine, il divieto di transito e di sosta, eccetto per i residenti.

 
















Ultime notizie