venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaLa professoressa Robustelli, docente Unimore, alla Camera dei Deputati in occasione della...





La professoressa Robustelli, docente Unimore, alla Camera dei Deputati in occasione della Giornata internazionale della Donna

cecilia-robustelliIn occasione della Giornata internazionale della Donna, la prof.ssa Cecilia Robustelli, docente di linguistica presso Unimore – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, è stata invitata a tenere la relazione introduttiva al seminario promosso dalla Camera dei Deputati dedicato al tema “Genere femminile e Media – L’informazione sulle donne può cambiare”, promosso in collaborazione con l’Intergruppo parlamentare per le donne, i diritti e le pari opportunità.

All’iniziativa che si terrà martedì 8 marzo 2016 alle ore 15.00 presso la Sala della Regina di Palazzo Montecitorio la docente Unimore sarà chiamata a dare il suo apprezzato contributo in tema di linguaggio e contenuti di genere nei media, filone di studi che da anni la vede attivamente impegnata.

L’appuntamento sarà aperto dagli interventi della Presidente della Camera dei Deputati on. Laura Boldrini e della prof.ssa Nicoletta Maraschio, Presidente emerita dell’Accademia della Crusca. Successivamente prenderà la parola la prof.ssa Cecilia Robustelli e quindi l’on. Marina Sereni, Vicepresidente della Camera dei Deputati. L’incontro si concluderà con una tavola rotonda moderata dalla giornalista Maria Latella, cui prenderanno parte: Mario Calabresi, Direttore de La Repubblica, Luigi Contu, Direttore dell’ANSA, Antonio Di Bella, Direttore di Rai News, Antonio Polito, Vicedirettore del Corriere della Sera, Marcello Sorgi, Editorialista de La Stampa, Sarah Varetto, Direttrice di Sky TG24, Pia Elda Locatelli, Elena Centemero, Adriana Galgano, Claudia Mannino, Alessia Rotta, deputate componenti dell’Intergruppo parlamentare per le donne, i diritti e le pari opportunità.
















Ultime notizie