venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeVignolaBuon Natale Spilamberto: martedì 8 e mercoledì 9 iniziative ed eventi





Buon Natale Spilamberto: martedì 8 e mercoledì 9 iniziative ed eventi

Martedì 8 e mercoledì 9 dicembre proseguono le iniziative di “Buon Natale Spilamberto”, organizzate dall’Associazione Le Botteghe di Messer Filippo, da Comune ed associazioni del territorio. Martedì 8 dicembre alle 8 in via Cervarola, 5 23° Gran Premio azienda Agricola Montanari, giornata dedicata al ciclismo e podismo, organizzata dal Gruppo Sportivo Montanari&C. in collaborazione con il Comune di Spilamberto, Provincia di Modena, Uisp e Circolo Arci Polisportiva Spilambertese.

Dalle 14 in Corso Umberto I- Piazzetta del Torrione “Crea il tuo Natale”, simpatici oggetti natalizi da creare in compagnia, per i più piccoli e non solo.

Dalle 15 Babbo Natale & Co, Babbo Natale, in compagnia di elfi e folletti, raccoglie le letterine scritte dai bambini delle scuole materne ed elementari di Spilamberto. Dalle 15.30 “Merenda con Babbo Natale”, pizze, spiedini alla griglia, crostate, cioccolato caldo, zucchero filato e caldarroste per tutti. Alle 16 singers on the road, concerto a cura degli alunni della scuola secondaria diretti da Martino Cavani e Luberto Paola. Alle 17 “favola in musica e matita”, lettura e disegno di una fiaba natalizia proiettata su schermo con Luca Parmeggiani (matita) e Marco Balugani (voce).

Durante tutta la giornata saranno presenti un banco con oggettistica di Natale prodotta dai bambini dell’Istituto Comprensivo Fabriani. Parteciperanno anche banchi di Overseas, Enpa, La Banca del Tempo, Nasco a Spilamberto a formare un piccolo mercatino.

Mercoledì 9 dicembre alle 21, all’Osteria del 32 “Di certe cose”, reading di poesia di Roberto Alperoli, Alberto Bertoni ed Emilio Rentocchini. Musiche di Pablo Del Carlo (contrabbasso) e Claudio Ughetti (fisarmonica).

Dall’8 dicembre fino al 2 gennaio si potrà partecipare ai “Vinci e rivinci”, non un semplice “Gratta e vinci”, ma molto di più! Nei negozi che aderiscono all’iniziativa si potranno vincere numerosi buoni spesa! Non solo, nelle schedine sono inseriti anche dei numeri speciali jolly!

Ogni numero jolly sarà associato ad un premio offerto dai negozi che parteciperanno all’iniziativa. Tante bellissime sorprese e fantastici regali. L’estrazione dei premi si svolgerà sabato 2 gennaio in Piazza Sassatelli, durante l’evento “Le Befana viene prima”.

Sempre il 2 gennaio super-estrazione finale di una crociera messa in palio dalle Botteghe di Messer Filippo.

Il regolamento del concorso è consultabile sul sito www.lebotteghedimesserfilippo.it.

 
















Ultime notizie