venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineA Formigine le aziende si raccontano in piazza





A Formigine le aziende si raccontano in piazza

Corrado-BizziniQuali sono le idee e le strategie che rendono innovativo un progetto? Quali figure professionali sono ricercate nel nostro territorio? Quali sono le prospettive e le opportunità di lavoro che possono essere offerte ai giovani che rappresentano un’ampia fascia della popolazione formiginese? Sono queste solo alcune delle domande alle quali, domani, domenica 20 settembre, a partire dalle ore 10.30 in piazza Calcagnini, risponderanno i rappresentanti di alcune tra le più importanti aziende formiginesi. All’iniziativa, promossa da Rete Imprese Italia in collaborazione con l’Assessorato alle Attività Produttive, hanno infatti aderito SITI B&T, Worgas e Tellure Rota di Formigine, Opocrin di Corlo e RCM di Casinalbo, imprese del territorio che hanno saputo conquistare nel tempo i mercati nazionali ed internazionali e che soprattutto danno lavoro a tantissimi cittadini formiginesi.

SarĂ  dunque un momento di incontro e di confronto per conoscere piĂą da vicino l’imprenditoria locale e il mondo del lavoro, che sarĂ  introdotto dal Sindaco Maria Costi e dall’Assessore alle AttivitĂ  Produttive Corrado Bizzini. “Nell’epoca della globalizzazione un territorio deve conferire valore aggiunto ed unicitĂ  a ciò che si produce – afferma l’Assessore Bizzini – Il rilancio dell’economia del nostro territorio passa dalla sfida della qualitĂ . Abbiamo delle straordinarie eccellenze che fanno grande la nostra provincia e la nostra regione in tutto il mondo. Da mesi con il Sindaco, siamo impegnati in una serie di visite nelle aziende per confrontarci con gli imprenditori sulle potenzialitĂ  e le problematiche dei vari settori e sul ruolo che l’Amministrazione può avere per favorire il superamento di questa delicata fase economica”.

Al termine dell’iniziativa, seguirà un aperitivo alle Loggette, lo spazio espositivo in piazza della Repubblica, nato per promuovere le eccellenze enogastronomiche del nostro territorio. In caso di maltempo, l’incontro con le aziende si terrà nella sala consiliare del Castello.

Per informazioni: AttivitĂ  Produttive (tel. 059 416349).
















Ultime notizie