venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMusicaSketches of Africa: Antonio Forcione e Adriano Adewale in concerto a Correggio...





Sketches of Africa: Antonio Forcione e Adriano Adewale in concerto a Correggio lunedì 10 agosto

Forcione-AdewaleAntonio Forcione, chitarrista, compositore e produttore di fama internazionale sarà protagonista, insieme al percussionista di origine brasiliana Adriano Adewale, di Sketches of Africa, il concerto che, nell’ambito della XX edizione di Festival Mundus, si terrà lunedì 10 agosto alle ore 21.30 presso il cortile di Palazzo dei Principi a Correggio (ingresso euro 2).

L’affermazione del successo di Forcione è storia di talento, passione e d’una spasmodica ferocia nel riuscire con determinazione a cavar fuori dalla chitarra ogni suono ed emozione possibili. Il risultato è un felicissimo mix di abbagliante virtuosismo, ritmi impetuosi e un’ardente ambizione spirituale, accompagnata da un pizzico di innato umorismo. I suoi 17 album e i numerosi riconoscimenti, per non parlare di tutti i suoi concerti di beneficenza e dello sterminato numero di artisti di livello con i quali si è esibito, lo hanno reso un artista molto amato, dal Molise al mondo intero.

Risale al 2007 la nascita del dinamico Duo con Adriano Adewale, con varie apparizioni in Inghilterra, Nuova Zelanda, Isole Maldive, Francia, Italia, Isole Canarie e Bulgaria. Il percussionista originario di San Paolo ha formato la sua prima band a Londra nel 2000, dando alla luce un album ed esibendosi in vari festival e teatri, e ha avuto modo di incontrare Antonio Forcione, con il quale è nato subito un sodalizio artistico, divenendo parte del suo quartetto ed esibendosi in concerti in tutto il mondo.

 

Prossima tappa di Festival Mundus sarà quello con i Quintorigo e Roberto Gatto i quali, martedì 11 agosto presso piazza Fontanesi a Reggio Emilia proporranno un sentito ed articolato omaggio all’icona del rock Frank Zappa.

 

Festival Mundus è promosso da ATER (Associazione Teatrale dell’Emilia-Romagna) e Regione Emilia Romagna, insieme ai Comuni di Correggio, Reggio Emilia, Carpi, Casalecchio di Reno, Casalgrande, Cento, Pavullo nel Frignano e Scandiano.

 

Per informazioni visitare il sito internet www.festivalmundus.it e la pagina Facebook ‘Festival Mundus’, o inviare una mail a mundus@ater.emr.it.
















Ultime notizie