venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCeramicaCeramica in lutto: è morto Carlo Lucchese





Ceramica in lutto: è morto Carlo Lucchese

carlo-luccheseE’ morto ieri sera a Modena, stroncato da un malore a 66 anni, Carlo Lucchese, fratello di Claudio Lucchese presidente di Florim, e figlio dell’Ingegnere Giovanni, fondatore del Gruppo del quale Carlo era Vicepresidente. I funerali si svolgeranno domani pomeriggio alle 15 nella chiesa di San Giorgio a Sassuolo. Il corteo funebre partirà alle 14.30 da Terracielo, Modena.

Il sindaco di Fiorano, Francesco Tosi ha espresso a Claudio Lucchese, presidente di Florim, la partecipazione al dolore che ha colpito lui e l’impresa, per la scomparsa del fratello Carlo: “A nome dell’amministrazione comunale e della Città di Fiorano Modenese, esprimo a te, ai famigliari e alle maestranze di Florim la partecipazione al lutto per l’improvvisa e prematura scomparsa di Carlo, perdita che ti colpisce personalmente e colpisce il gruppo del quale era vicepresidente. Lo ricorderemo per avere continuato, insieme a te e alla tua famiglia, l’opera avviata oltre cinquant’anni fa da vostro padre Giovanni, contribuendo a conquistare per Florim un ruolo all’avanguardia internazionale, con marchi che rappresentano l’eccellenza del Made in Italy, presente in tutto il mondo e nel contempo con salde radici nel territorio, una forte vocazione all’innovazione e alla responsabilità sociale”. 

****

“Una figura importante, un grande uomo parte integrante di una famiglia che per oltre cinquant’anni ha dato tanto alla nostra città ed al nostro distretto”. In questo modo il Sindaco di Sassuolo Claudio Pistoni ricorda Carlo Lucchese, Vice Presidente di Florim scomparso nella notte.

Sin dalla nascita della ceramica nel nostro territorio – prosegue il Sindaco – la famiglia Lucchese, attraverso la storica figura dell’ingegner Giovanni, ha rappresentato un punto di riferimento per il nostro territorio. Non parlo solamente di posti di lavoro, produzione ed innovazione, fatturati o bilanci: mi riferisco soprattutto alla grande attenzione per la società sassolese che, nella famiglia Lucchese non è mai venuta a mancare. Basti pensare alle borse di studio che, proprio in memoria dell’Ingegner Giovanni Lucchese, ogni anno vengono assegnate ai migliori studenti sassolesi, basti pensare a Florim Gallery, un meraviglioso auditorium sempre a disposizione tanto del nostro Ospedale quanto dell’intera città di Sassuolo. Viene a mancare, oggi, un punto di riferimento per la nostra società che, sebbene abitasse a Modena, non ha mai fatto mancare il suo aiuto per la nostra Sassuolo. Alla madre Gisella, al fratello Claudio, alle sorelle Mariadele ed Anna, ai figli Francesca, Beatrice, Giovanni e Mariaelena, ai famigliari ed agli amici più cari vanno le più sincere e sentite condoglianze a nome dell’intera Amministrazione Comunale e della Città di Sassuolo”.

 
















Ultime notizie