venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaDeraglia treno merci, bloccata la Reggio Emilia-Sassuolo





Deraglia treno merci, bloccata la Reggio Emilia-Sassuolo

treno-merciStanotte verso le ore 2,  il treno merci 691 della società Dinazzano Po proveniente dallo scalo di Dinazzano, è deragliato all’entrata della stazione di Reggio Emilia. Il fatto ha impedito l’uscita dei treni che effettuano il servizio passeggeri sulla ferrovia Reggio Emilia-Sassuolo. Sono stati soppressi e sostituiti con più autobus tutti i treni del mattino, ad eccezione dei treni 874 Reggio-Sassuolo e 879 Sassuolo-Reggio, che sono stati soppressi e non autosostituiti. L’operazione ha comportato l’impiego complessivo di 7 autobus.

Le centrali operative di Seta e di Tper sono state costantemente in contatto per organizzare i servizi sostitutivi per limitare i disagi all’utenza. In coordinamento con FER, sono stati affissi alle bacheche delle stazioni e delle fermate degli avvisi che informavano dei disagi e dei servizi sostitutivi.

FER ha provveduto a diffondere annunci sonori agli altoparlanti delle stazioni e delle fermate della linea.

L’unico carro sviato del treno merci è già stato rimosso e sono in corso le operazioni di ripristino della funzionalità del binario; nel corso della mattinata si potranno prevedere i tempi di riavvio del servizio ferroviario.
















Ultime notizie