venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoSi riunisce giovedì 26 il Consiglio comunale di Fiorano





Si riunisce giovedì 26 il Consiglio comunale di Fiorano

Consiglio-Fiorano-2014Il presidente Monica Lusetti informa che il  Consiglio Comunale di Fiorano Modenese è convocato giovedì 26 marzo, alle ore 20.30, presso la sala Maria Mescoli in Via Santa Caterina 36.

La seduta si apre con i provvedimenti conseguenti alla conferma della garanzia fidejussoria alla moratoria di un anno per i mutui in essere contratti da Fiorano Gestioni Patrimoniali; prosegue con il rilascio di una “garanzia fidejussoria a favore del Banco Popolare di Euro 450.000 a garanzia di apertura di credito in conto corrente concessa a Fiorano Gestioni Patrimoniali”.

Il Consiglio Comunale affronta poi due convenzioni. Si propone la proroga per quella con la Provincia di Modena per l’adeguamento della gestione della Riserva Naturale delle Salse di Nirano ai principi ed ai contenuti della Legge Regionale n. 6 del 2005  per la disciplina e la gestione del sistema regionale delle aree protette e dei siti della Rete natura 2000. Si propongono provvedimenti per la “Convenzione tra i Comuni di Maranello, Formigine, Prignano sulla Secchia e l’Unione di Comuni Terre di Castelli per lo svolgimento della funzione sismica”.

Segue quindi l’esame e l’eventuale approvazione di quattro mozioni. Due sono presentate dal capogruppo del Movimento 5 Stelle Giuseppe Amici riguardanti “la promozione di iniziative volte alla pratica della coltivazione biologica dei prodotti degli orti su aree verdi comunali (orti urbani, sociali e scolastici)” e la “Richiesta di modifica del regolamento per la disciplina del sistema idrico integrato che vede assegnare il servizio ad Hera”.

Una mozione è presentata dal capogruppo del Gruppo Misto Pantelis Assimakis “per l’istituzione della fiera del libro in occasione del Maggio Fioranese” e una viene proposta dalla consigliera del Movimento 5 Stelle Giuseppina Ramini, portante ad oggetto: “Modifica delibera n. 3 del 22/01/2015 – Manifestazione di volontà a donare organi e tessuti in sede della carta d’identità”.

La seduta di conclude con l’ordine del giorno presentato dalla stessa consigliera sulla “Adozione di materiale compostabile in tutte le feste o sagre cittadine”.

 
















Ultime notizie